in

Tir si ribalta sulla A20 Messina-Palermo a causa del forte vento

Nella notte, un tir si è ribaltato sulla autostrada A20 Messina-Palermo nei pressi del viadotto Inganno, nel territorio di Acquedolci (ME). Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante ha perso il controllo a causa delle fortissime raffiche di vento che in queste ore stanno sferzando la Sicilia, andando a sbattere contro il guardrail.

Il conducente del camion è rimasto ferito nell’incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi che lo hanno trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Fortunatamente le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, l’autostrada A20 è stata chiusa nel tratto tra gli svincoli di Sant’Agata Militello e Santo Stefano di Camastra. La normale viabilità è stata ripristinata poco prima delle 8. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello per effettuare i rilievi e accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.