in

Tir si incastra e urta un’auto, traffico in tilt

Mattina difficile, oggi, mercoledì 20 marzo, per il traffico a Saronno. Alle 10.30 un Tir è rimasto “bloccato” non riuscendo a passare in piazza Cadorna davanti alla stazione ferroviaria centrale, dove la carreggiata è piuttosto stretta; e facendo manovra il camion ha urtato un‘automobile in sosta.

Il camionista, che arrivava dal sottopasso di via Primo Maggio, non avrebbe visto il divieto di transito per i mezzi pesanti all’altezza della svolta verso viale Rimembranze, finendo per spaccare lo specchietto retrovisore della Ford Kuga che era parcheggiata su un lato della carreggiata e rimanendo poi anche incastrato.

Sul posto è intervenuta la Polizia locale per deviare le auto in arrivo, e non sono mancate le code. La strada è rimasta chiusa per una ventina di minuti, mentre gli agenti hanno aiutato l’autotrasportatore a compiere le manovre necessarie per uscire da dove si era bloccato.

La situazione è poi tornata alla normalità; la posizione del camionista è ora al vaglio dei responsabili della Polizia locale, per l’autotrasportatore è molto probabilmente in arrivo una sanzione.

CEDIMENTO DELL’ASFALTO IN ZONA PREALPI

Da quelle parti l’accaduto non è una novità, era già successo diverse volte che autotreni restassero “incastrati”. In via San Francesco al quartiere Prealpi, sempre in mattinata, si è invece registrato un cedimento dell’asfalto, nei pressi dell’incrocio con via Concordia; è accorsa la vigilanza urbana con i tecnici comunali per transennare l’area, e un sopralluogo è stato compiuto anche dai vigili del fuoco.