RONCHI. Un mezzo articolato è sfuggito al controllo sul tratto dell’A4 ricompreso tra il Lisert e Redipuglia. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine il camion, che secondo le primissime informazioni stava trasportando delle bobine di rame, è fuoriuscito poco prima delle 17 di oggi, giovedì 14 luglio, dalla carreggiata autostradale andando a impattare sul guardrail, pare senza serie conseguenze per il conducente. Né risulterebbero coinvolti terzi o ulteriori feriti.
I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato l’autoarticolato che si è fermato occupando l’intera carreggiata e con la parte posteriore del semirimorchio parzialmente uscita dalla sede stradale e in bilico sopra la corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Trieste, che in quel punto è ad una quota inferiore, senza coinvolgere altri mezzi e senza causare feriti.
I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo del suo carico e di tutta l’area del sinistro. Per consentire le operazioni di soccorso, rimozione del mezzo incidentato, del suo carico e il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’arteria stradale sono state chiuse al traffico tra la barriera del Lisert e li svincolo di Redipuglia la carreggiata in direzione Torino e la corsia di sorpasso in direzione Trieste.