Il mezzo di una ditta di trasporti è stato caricato su una chiatta che è stata in seguito ormeggiata davanti all’hotel Bauer. Sconcerto e indignazione in città
Un camion con l’effige di Mussolini sulle portiere e la scritta “Duce” sul frontale è apparso stamattina a Venezia, posizionato su una chiatta da trasporto, davanti all’hotel Bauer. Il tir, che probabilmente appartiene a un fornitore, è stato notato da molti, veneziani e turisti, proprio per la sua posizione, davanti al celebre hotel e quasi di alla Basilica della Salute. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato accertamenti, perché ci potrebbero essere gli estremi per valutare una denuncia di apologia di fascismo.
Tra i primi a protestare, la segretaria del Pd di Venezia, Monica Sambo: “Uno sfregio a Venezia – ha detto – che non si comprende come sia potuto accadere…è una vergogna inaccettabile e non si capisce come possa avere transitato indisturbato sino a Venezia per poi addirittura essere trasportato sul Canal Grande. Ci aspettiamo che tutte le istituzioni si schierino e intervengano a difesa dell’Italia democratica e antifascista”.