Il tennista in carrozzella Andrea Silvestrone è morto insieme a due dei suoi tre figli in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 4 febbraio lungo l’autostrada A14, nel tratto compreso tra Grottammare, San Benedetto e Pedaso, in direzione Ancona.
Fatale l’impatto avvenuto all’interno della galleria Castello a Grottammare tra l’auto guidata da Silvestrone, 50 anni, e un camion proveniente dalla careggiata opposta, con il conducente rimasto illeso. A perdere la vita oltre al tennista paralimpico anche il primogenito di 14 anni e il terzo figlio di 8. L’altro bambino di 13 anni è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Torrette di Ancona per fratture multiple e trauma cranico ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto nei pressi di un cantiere segnalato dove si sono scontrati frontalmente l’auto a noleggio, proveniente dall’Abruzzo, su cui viaggiavano le vittime e il bimbo trasportato all’ospedale di Torrette (Ancona), e un tir il cui conducente è rimasto illeso. Sul posto sanitari, vigili del fuoco, Polizia stradale e personale Anas.
All’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato con code. Verso Bari si segnalano incolonnamenti di 2 km tra Pedaso e Grottammare. Chi è in viaggio verso Bologna deve uscire a San Benedetto dove c’è 1 km di coda e può rientrare a Pedaso, dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica.