I conducenti dei tre mezzi pesanti sono stati soccorsi da 118 e vigili del fuoco: per uno di loro non c’è stato nulla da fare, gli altri in ospedale
CALENZANO — Schianto fra tre tir nella notte lungo l’autostrada A1, con uno dei conducenti deceduto e gli altri due rimasti feriti e portati in ospedale: l’incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte e dieci nel tratto in corrispondenza di Calenzano, alle porte di Firenze.
La vittima è un uomo di 64 anni, mentre i feriti hanno 25 e 31 anni: sono stati condotti dai sanitari del 118 all’ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo.
Nel punto in cui si è verificato l’impatto, al chilometro 279 in direzione sud, oltre al personale dell’emergenza urgenza sanitaria con automedica ed ambulanza infermierizzata sono accorsi i vigili del fuoco con due squadre dai distaccamenti di Calenzano e di Firenz Ovest.
A loro è stata affidata la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e della scena per garantire lo svolgersi dei soccorsi. Presente anche il personale autostradale della direzione IV Tronco.