Tragico incidente, questa mattina intorno alle 9.30, sulla statale 3 Flaminia, tra Cagli e Cantiano. Un camionista, dopo aver perso il controllo del suo mezzo pesante (forse a causa del ghiaccio sulla strada), sarebbe infatti stato sbalzato fuori dalla cabina, precipitando dal viadotto Foci nel dirupo sottostante.
Il camion frigo condotto dall’uomo – un 22enne di Perugia – dopo aver urtato violentemente il guardrail è invece rimasto incidentato al centro della carreggiata (nella foto). Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che purtroppo hanno potuto solo accertare il decesso del giovane.
Al momento è in corso il recupero del corpo, con l’ausilio di un elicottero, proprio da parte dei vigili del fuoco di Cagli, in collaborazione con il Soccorso Alpino marchigiano.
Chiuso temporaneamente il tratto della statale 3 Via Flaminia tra gli svincoli di San Geronzio e Cantiano, in entrambe le direzioni. Interdetta al traffico anche la Contessa da Madonna del Ponte (Gubbio). La riapertura avverrà non appena saranno concluse le operazioni tuttora in corso.