in

Padre mi ha lasciato in eredità tutta la sua azienda…

“Ciao! Per me lavorare con i camion è una grande passione, mio padre lo ha fatto per 37 anni come titolare della propria azienda e mi portava fin da bambino con lui in giro per la Sardegna. Praticamente ci sono cresciuto dentro al camion…

Finite le scuole dell’obbligo non volendo più studiare ho iniziato a lavorare, ma come manovale edile perché non avendo ancora le patenti non potevo lavorare con mio padre e vi giuro che quei pochi anni nell’ edilizia sono sembrati 50, perché stavo facendo un mestiere che non mi piaceva…Nel 2000 vengo chiamato a fare il servizio militare e l’anno seguente dopo il congedo mi sono dedicato alle patenti B e C.

Mio padre non avendo ancora bisogno di me, mi ha procurato il mio primo lavoro come autista con la marline autotrasporti a Rimini. Viaggiavamo per la Marr Catering in tutta Italia, Francia e Spagna. Finalmente ero rinato, stavo iniziando a fare il mestiere che ho sempre sognato di fare. Nel 2008 mio padre aumenta il parco macchine e mi fa rientrare per lavorare con lui nel settore autogrù e ribaltabili e finalmente sono entrato nell’azienda di famiglia.

Due anni dopo mio padre per questioni di salute ha dovuto mollare il volante e si è dedicato solamente a gestire l’organizzazione dei trasporti e nel 2010 andando in pensione mi ha lasciato in eredità tutta la sua azienda, ed eccomi qua a mandare avanti con passione e tanti sacrifici questa piccola azienda, ma che reputo un valore immenso lasciato dai miei genitori.

Mi reputo fortunato ad avere i genitori che ho e non smetterò mai di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me. Ora penso di far parte anche io del grande gruppo degli Inarrestabili Ciao ragazzi Buona Strada e Buon Lavoro!” Giammaria Fara