in

Oleggio piange la scomparsa di Dario Baldo

A Oleggio lo ricordano con affetto i molti amici che spesso tornava a trovare. In un incidente stradale è morto Dario Baldo, 62 anni, un camionista di origine veneta che aveva vissuto per un certo periodo nella cittadina dell’Ovest Ticino.

Oleggio piange la scomparsa di Dario Baldo, componente del gruppo folkloristico “Suca band”

 Il tragico schianto si è verificato mercoledì sull’autostrada A21 che collega Torino a Piacenza nel tratto che attraversa la provincia di Pavia tra Casteggio e Broni. Nell’impatto sono stati coinvolti diversi veicoli, tra cui il tir condotto dall’autotrasportatore. 

«Per tutti noi Dario era semplicemente “Bimbo” – raccontano dalla Suca band, lo storico gruppo folkloristico di Oleggio che anima il Carnevale -. Lo ricordiamo come un gigante buono, un grande amico sempre allegro che sapeva spendere una buona parola per tutti». 

Baldo faceva parte anche del simpatico gruppo degli «Uomini duri» nato tra i tavolini del mitico bar Orlando in piazza Martiri. Ancora oggi è tradizione che la compagnia si riunisca in un pranzo annuale. All’ultima edizione aveva partecipato anche il camionista.