in

Lavori a Caggiano sul ponte, chiusa la “Dorsale Aulettese”: un camionista “tradito” dal navigatore

A partire da domattina, mercoledì 27 novembre, lungo la strada statale 19Ter “Dorsale Aulettese”, prenderà il via la cantierizzazione in corrispondenza del ponte Massavetere”, a Caggiano. Per l’esecuzione delle attività di sollevamento degli impalcati dell’opera – necessarie per la sostituzione degli appoggi – fino al prossimo 19 dicembre sarà interdetto al transito il tratto compreso tra il km 9,090 e il km 9,168. La circolazione dei veicoli con lunghezza inferiore a 10 metri verrà deviata lungo la strada statale 19 “delle Calabrie” e la strada regionale 94A, mentre i mezzi di lunghezza maggiore dovranno utilizzare l’Autostrada A2 “del Mediterraneo”.

Durante le Festività Natalizie, le lavorazioni verranno interrotte allo scopo di lasciare fruibile l’infrastruttura.  A partire, poi, dal 7 gennaio le attività riprenderanno per permettere il completamento di tale intervento, con il sollevamento delle due campate rimanenti. Sempre a partire da domani, infine, verrà rimosso il senso unico alternato attivo tra i ponti “Ficarola” e “Calabri”, grazie al completamento della parte principale delle attività di nuova pavimentazione eseguite da Anas; a seguire, verrà poi ultimata la segnaletica definitiva.

Questa mattina un camionista, seguendo le indicazioni del navigatore – e con il transito già vietato sui viadotti della Dorsale Ter – si è trovato in una strada di campagna, uno sterrato, quasi impantanato. Gli operai dei cantieri vicini sono intervenuti per aiutare l’autista, tra l’altro anche multato dalla Municipale di Caggiano.