in

Inferno sull’A1, viveva ad Altopascio il camionista morto

ALTOPASCIO. Lo scontro è stato terribile, coinvolgendo un camion con rimorchio, un camper e un’auto ed entrambe le corsie dell’Autostrada del Sole. Un incidente che ha diviso in due l’Italia (la circolazione è rimasta bloccata per ore sull’A1, con code arrivate fino a 10 chilometri di lunghezza). Ma, soprattutto, un incidente che è costato la vita a due persone, un camionista e una donna che si trovava sul camper. È quello che è successo giovedì, attorno alle 13, all’altezza dell’uscita di Scandicci.

E viveva ad Altopascio una delle due persone che hanno visto la propria vita spezzata in quel drammatico scenario: si tratta di Alfonso Angelo Locatelli, di 60 anni.Al momento dell’incidente stava trasportando carta da macero, e quando dopo lo scontro si è sviluppato un incendio (partito a quanto sembra dal camper) le fiamme sono satte alimentate anche dalla carta compattata, da cui si è levata un’altissima colonna di fumo.

Camionista esperto, Locatelli nella sua lunga carriera aveva lavorato per diverse ditte di trasporti. Molto stimato da chiunque lo avesse conosciuto, lascia la moglie Nina, cui vanno le condoglianze della nostra redazione.