Due persone con ferite lievi sono state portate in ospedale dopo l’incidente occorso questa mattina sull’autostrada olandese A15. Ma, guardando lo svolgimento di questo evento, ci si può davvero stupire che non sia finito in modo molto più tragico.
Tutto è iniziato con il semirimorchio DAF XF. Durante la guida in autostrada, il conducente ha perso il controllo del volante e il veicolo ha svoltato improvvisamente a destra. Il camion ha poi sfondato le barriere metalliche ed è caduto dal cavalcavia, dritto in una strada locale nella città di Gorinchem. Stava passando un Volkswagen Transporter, il cui semirimorchio con un container è atterrato direttamente sulla parte anteriore del cassone.
È una fortuna che il semirimorchio sia caduto sulle ruote senza schiacciare la cabina, mentre il semirimorchio ha colpito la Volkswagen solo con lo sbalzo posteriore, mentre pendeva pesantemente a destra. Grazie a ciò, i conducenti di entrambi i veicoli avevano abbastanza spazio per sopravvivere e sono persino riusciti a lasciare il relitto con le proprie forze. Sono state riscontrate solo ferite lievi, anche se purtroppo in entrambi i casi è stato necessario il ricovero in ospedale.
Non si conoscono informazioni sullo stato di avanzamento dei soccorsi, poiché a quattro ore dalla caduta dal viadotto l’operazione è ancora in corso e la circolazione sulla A15 è rimasta parzialmente bloccata. Non ci sono inoltre rapporti ufficiali sulla causa della perdita di controllo. Quindi non è stato confermato in modo univoco se possa essere stato il risultato di uno scoppio di pneumatici.