in

Ho la passione dei camion da sempre anche se non sono propriamente “figlia d’arte”

Sono Beatrice e ho 26 anni. Ho la passione dei camion da sempre anche se non sono propriamente “figlia d’arte”. Infatti ho iniziato a lavorare appena finita la maturità nella ditta edile dei miei genitori. Ho iniziato a guidare un classico camioncino patente B e poi dopo 3 anni sono passata ad un camion patente C con gru ed è stato il mio primo “vero camion” per altri 3 anni; questo fino a luglio 2021.

Uno di quei giorni, dopo averci pensato per anni, ho deciso che la mia vita era sul bilico e che volevo ad ogni costo arrivarci su quel bestione che tanto desideravo. Così ho mandato in giro CV senza effettivamente avere la patente E. Una ditta della zona ha deciso di darmi fiducia ancor prima di avere la patente e così sono andata a fare “gavetta” da loro utilizzando un furgone patente C per le consegne di merce e anche traslochi. Finalmente a metà dicembre ho potuto fare l’esame della E e da li ha avuto inizio il mio sogno.

Il mercoledì ho fatto l’esame e il giovedì mattina ero già sul bilico e ho subito fatto la mia prima notte fuori da sola. Non nascondo che le paure di non essere in grado di fare tutto ciò erano e sono ancora moltissime. Soprattutto temevo agganciare/sganciare, aprire i teli, legare, mettermi in ribalta, passare in mezzo ai caselli in autostrada e tante altre cose che sapete tutti meglio di me. Ma con tanta determinazione e passione per questo lavoro sto dimostrando in primis a me stessa che non esistono limiti e se c’è qualcosa che desideri così tanto, lo avrai in un modo o nell’altro.Buona strada amici, ci si vede in giro!