Nicolas è il sopravvissuto a uno spettacolare incidente. Questo trentenne stava guidando una spazzatrice su una strada vicino a Chamborigaud (Gard) quando lunedì un ponte di pietra è crollato improvvisamente. Il suo veicolo è precipitato sotto. Ma è rimasto ferito solo lievemente.
«Rispetto alle immagini che ho visto, sono stato fortunato», ha confidato questo trentenne a France Bleu Gard Lozère, che ha raccolto la sua testimonianza, nel suo letto d’ospedale. “La mia fortuna è che lo spazzino guida a destra. Non ero sul sedile di sinistra, come un guidatore tradizionale. A sinistra, [le véhicule] è stato polverizzato. »
“Le mie ruote sono finite nel vuoto”
Stava riportando il suo veicolo al deposito quando ha visto il ponte cedere sotto i suoi piedi, ha detto alla stazione. “Ho frenato, ma era già troppo tardi (…) Le mie ruote sono finite nel vuoto, la caduta è stata diretta. » Ben presto, Nicolas si rese conto di essere “cosciente”. Ma, ostacolato dal volante, aveva difficoltà a respirare.
I testimoni hanno cercato di liberarlo dal suo veicolo, ma alla fine sono stati i vigili del fuoco a liberarlo, non senza difficoltà. L’uomo è stato infine prelevato dall’elicottero Samu.
Nicolas è passato su questo ponte “centinaia di volte”. E di lì passavano “camion molto, molto più pesanti di me”, ha assicurato alla radio locale. “Decine, dozzine al giorno. »