LEVICO. Gravissimo incidente in Valsugana, un autoarticolato è uscito di strada e si è rovesciato in un fosso, una persona è rimasta incastrata tra le lamiere e sono in corso le attività dei soccorritori per liberarla.
L’allerta è scattata intorno alle 10.30 di oggi, martedì 15 febbraio, lungo la strada provinciale 228 che collega Levico e Pergine.
Secondo le prime informazioni, il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, anche a causa dell’asfalto reso sdrucciolevole dalla nevicata che interessa il territorio provinciale da diverse ore, e ha iniziato a sbandare.
A quel punto l’autoarticolato è uscito di strada e si rovesciato in un fosso a lato della carreggiata. Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere.
Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Levico e di Pergine e polizia locale dell’Alta Valsugana per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Le forze dell’ordine hanno isolato e messo in sicurezza l’area mentre i pompieri sono in attività con le pinze idrauliche per liberare la persona rimasta all’interno del mezzo. Le operazioni degli operatori e dei soccorritori sono in corso per gestire l’emergenza. Fonte ildolomiti.it