in

Grave incidente in Valsugana, perde il controllo del mezzo pesante e si rovescia in un fosso. Conducente incastrato tra le lamiere

LEVICO. Gravissimo incidente in Valsugana, un autoarticolato è uscito di strada e si è rovesciato in un fosso, una persona è rimasta incastrata tra le lamiere e sono in corso le attività dei soccorritori per liberarla.

L’allerta è scattata intorno alle 10.30 di oggi, martedì 15 febbraio, lungo la strada provinciale 228 che collega Levico Pergine.

Secondo le prime informazioni, il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, anche a causa dell’asfalto reso sdrucciolevole dalla nevicata che interessa il territorio provinciale da diverse ore, e ha iniziato a sbandare.

A quel punto l’autoarticolato è uscito di strada e si rovesciato in un fosso a lato della carreggiata. Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere.

Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanzavigili del fuoco di Levico e di Pergine e polizia locale dell’Alta Valsugana per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

Le forze dell’ordine hanno isolato e messo in sicurezza l’area mentre i pompieri sono in attività con le pinze idrauliche per liberare la persona rimasta all’interno del mezzo. Le operazioni degli operatori e dei soccorritori sono in corso per gestire l’emergenza. Fonte ildolomiti.it