in

Germania, mostra il dito medio durante il sorpasso: camionista lo segue ma la rissa finisce male

WEIMAR. Una manovra di sorpasso sulla A4 è sfuggita completamente di mano: finita in rissa, due camionisti hanno aggredito un uomo dopo che quest’ultimo li aveva seguiti fino al deposito.

Venerdì mattina a Nohra è scoppiata una rissa tra camionisti. La polizia era già stata informata che il passeggero di un camion sulla A4 aveva mostrato il dito medio all’autista dei camion superato durante una manovra di sorpasso. L’autista del camion che è stato sorpassato non ha voluto farsi scivolare addosso questo insulto e ha seguito l’altro camion fino al centro DHL di Nohra.

Minaccia l’autista con un martello

Una volta lì, i conducenti dell’autocarro che ha effettuato il sorpasso si sono recati all’altro mezzo. Per ragioni sconosciute, dopo una prima lite verbale, hanno minacciato con un martello l’autista. Entrambi hanno poi cercato di trascinare l’autista fuori dalla cabina, ma lui ha reagito tirandogli un pugno alle gambe. L’automobilista aggredito ha riportato ferite lievi.

Quando la polizia è arrivata sul posto, le cose si erano calmate. Nessuno potrebbe spiegare la paura del momento. È stato avviato un procedimento per lesioni personali pericolose, insulti e minacce.