in

Ecco il camion cinese per i clienti più ricchi: un letto comodo e persino una doccia!

Da tempo ormai si sente dire che i marchi cinesi di camion arriveranno in Europa e conquisteranno il nostro mercato a prezzi estremamente bassi. Nel frattempo, gli stessi cinesi si preparano a uno scenario completamente opposto. Con la liberalizzazione delle normative introdotte nel 2020, secondo cui i marchi stranieri possono produrre camion in Cina, si preparano a competere con gli europei nel proprio mercato.

Il camion presentato all’inizio di questa settimana sarà la risposta a questa situazione. Il FAW J7 Eagle Way, un mezzo destinato a costituire la “classe premium” locale, viene venduto dalle marche cinesi. L’azienda FAW, leader nel mercato cinese, ha ampliato la cabina letto di questo veicolo e ha installato una trazione relativamente potente. Ha anche preparato una serie di servizi che non si trovano nei veicoli dei marchi europei. In questo modo FAW vuole attirare dalla Cina i trasportatori più ricchi ed esigenti, pronti a pagare per un trattore di marca tedesca o svedese.

Lettino da giorno:

Letto aperto:

La parte più interessante di tutto questo è la cabina. Grazie al notevole ampliamento della camera da letto, il FAW J7 Eagle Way vanta ben 6 mq di piano terra, arredati con elettrodomestici quasi casalinghi. Il letto posteriore ha la forma di un divano ed è estraibile. Di conseguenza, può essere un posto completamente confortevole dove dormire, addirittura adatto per due persone! Crea così delle condizioni di vita adatte anche per una coppia. Dietro il posto di guida c’è un piccolo box doccia con lavabo ribaltabile. Inoltre, questa cabina ha pareti scorrevoli, quindi può essere facilmente nascosta, aggiungendo spazio extra. Inoltre, il prestigio viene accresciuto dai rivestimenti in pelle dei sedili, dalle apparecchiature audio avanzate e dal pavimento rivestito con pannelli che imitano il legno.

Sotto la cabina c’è un motore Euro 6 da 560 CV, prodotto dalla stessa FAW. Questo è accoppiato con un cambio automatizzato a 12 velocità. C’è anche un’intera serie di sistemi elettronici, sospensioni pneumatiche e una serie di componenti di subappaltatori europei. Quando si tratta di funzionamento, la promessa è una durata complessiva di 2 milioni di chilometri.

Lavabo ad incasso, box doccia a scomparsa:

Cabina letto aperta: