Succede a Blankenheim, nella regione di Weimararer, il 25 gennaio un semirimorchio, pesante svariate tonnellate, ha attraversato un incrocio a velocità sostenuta senza conoscere la struttura della strada. Ha quindi accidentalmente sbattuto contro il muro di una casa causando gravissimi danni al mezzo ma anche alla sua salute. L’odissea dell’autista, vivo per miracolo, si è conclusa con un camion distrutto e condizioni di salute precarie: nonostante siano giunti sul posto, in tempo record, forze dell’ordine e di soccorso (polizia, pompieri e protezione civile) l’autista ha riportato gravi ferite fisiche, oltre che sicuramente psicologiche.
La dinamica è al vaglio della polizia locale, giunta per l’appunto sul posto per i rilievi. Per quanto è possibile al momento ricostruire, l’impatto è avvenuto all’altezza della semicurva che divide le due vie, forse per una disattenzione dell’autista o forse perché convinto che la strada fosse strutturata in modo diverso e non si aspettava l’ostacolo. Fatto sta che il camion di una ditta di autotrasporti non è riuscito a frenare in tempo. Lo scontro è stato violentissimo, non ha lasciato modo al vettore di frenare o sterzare: per fortuna, nonostante il mezzo sia andato distrutto, non ha preso fuoco né è esploso.
L’incidente ha creato gravi disagi per tutta l’area urbana, in quanto è stato necessario bloccare la strada e si è creata una situazione caotica a causa del traffico, fumi e odori sgradevoli e preoccupazione degli abitanti, fonte https://www.mdr.de/video/mdr-videos/a/video-591968.html