TREBISACCE (CS) – Ennesimo incidente stradale mortale lungo la Statale 106 Jonica, nel tratto cosentino. Questa mattina all’alba, un camion che trasportava pallet in legno è uscito di strada, per cause ancora in corso di accertamento, al chilometro 387+200 lungo il vecchio tracciato della Statale nel territorio comunale di Trebisacce.
Il mezzo pesante è precipitato da un viadotto per alcuni metri e l’uomo alla guida sarebbe deceduto sul colpo. Sul posto squadre di Vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari, vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Trebisacce ed autogrù della sede centrale. I vigili del fuoco intervenuti si sono adoperati per la messa in sicurezza del sito e del veicolo nonché per il recupero della salma rimasta incastrata nell’abitacolo del mezzo.
Sul posto anche personale sanitario e i carabinieri per gli adempimenti di competenza e la gestione della viabilità. Il transito sul tratto di strada interessato dal sinistro è stato regimentato su un’unica corsia.
Il commento di Fabio Pugliese (Basta vittime sulla SS 106)
Il responsabile dell’associazione Basta vittime sulla SS 106, Fabio Pugliese, ha così commentato l’ennesimo incidente mortale: «Cari Amici, questa mattina un uomo ha perso la vita sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria. Era alla guida di un mezzo quando, per cause ancora da accertare, è andato fuori strada proprio su un ponte. Qui, ormai è noto, non vi è alcuna manutenzione da anni e vi sono guard-rail fatiscenti che non servono proprio ad un bel nulla! L’ennesimo assassinio di Stato che resterà certamente sulla coscienza della peggiore dirigenza della Struttura Territoriale di Anas in Calabria e poi, soprattutto, sulla politica calabrese che questa dirigenza l’ha voluta, la difende e non la caccia a calci nonostante i loro pessimi e, purtroppo, evidenti risultati che sono peraltro sotto gli occhi di tutti. Vorrei esprimere le mie condoglianze alla famiglia di quest’uomo insieme al mio profondo dispiacere per ciò che è accaduto. In tutta Italia chi va fuori strada non perde la vita mentre sulla Statale 106 ormai è la normalità. Vergogna!»