in

Camion pieno di lame, teschi e catene: funzionante ormai da sei anni!

Guardando questa vettura da un punto di vista europeo, ti aspetteresti subito sanzioni enormi e un divieto immediato di continuare a guidare. Nel frattempo, in America, un tale veicolo, a quanto pare, può funzionare normalmente. Sono trascorsi quasi sei anni dal montaggio e dalla finitura del suddetto autocarro e lo stesso è ancora in uso quotidianamente. La sua natura oscura si è solo approfondita col tempo e nel frattempo ci sono stati numerosi eventi speciali.

Norbert del New Jersey, che gestisce la pagina Facebook Cars in USA – Automotive in the USA – fatti interessanti, incontra regolarmente questo veicolo su strada. Di recente, lo ha anche incontrato durante una pausa e ha colto l’occasione per scattare alcune foto. Grazie a ciò, possiamo vedere l’aspetto attuale del Freightliner, nettamente diverso da quello del 2016. Innanzitutto, il proprietario del camion ha privato la cabina dell’estensione del tetto. Ha anche aggiunto ancora più lame, catene, teschi e strumenti non specificati, ovviamente dipingendo tutto di nero opaco. I tubi dell’impianto di scarico sono stati ulteriormente allungati, i parafanghi anteriori sono stati tagliati e alla sella è stato fissato un semirimorchio altrettanto nero e opaco.

Tuttavia, in questi sei anni, nessuno ha cercato di vietare l’uso del camion? Naturalmente, ci sono stati dei tentativi. Come ha detto una volta il proprietario di Freightliner sui social media, probabilmente nessun altro pilota americano ha subito così tanti controlli e multe. Tuttavia, il veicolo non è mai stato ritirato dalla circolazione. Non è successo nemmeno nel 2016 quando il camion è stato coinvolto in un tragico incidente. È vero che l’incidente non è stato colpa dell’autista del Freightliner, perché è stato l’autista dell’autovettura a perdere il controllo del veicolo ed è caduto proprio sulla corsia del camion. Tuttavia, la donna ha perso la vita in questo incidente ed è stata condotta un’indagine ufficiale, includendo tutti i partecipanti.

Ci sono stati anche momenti in cui il camion ha ottenuto ancora più attenzioni. Ciò ha coinciso con il momento in cui il proprietario del camion ha lavorato come subappaltatore per Amazon, trasportando i caratteristici rimorchi blu “Prime” con un sorriso sul loro logo. Era solito viaggiare a New York, tra gli altri posti, e ha fatto scalpore in questo modo, essendo stato coperto dai media. E il viaggio attraverso New York, dal punto di vista dell’autista, potrebbe assomigliare a questo: