Correzione: il camion in questione è “La battaglia della foresta di Teutoburgo” e non “Riccardo Cuor di Leone”. Entrambi i veicoli appartengono alla stessa flotta.
Il camion in questione è “La battaglia della foresta di Teutoburgo”
Lo scoppio di pneumatici sull’asse motore è una situazione estremamente pericolosa, che spesso finisce tragicamente o genera costi enormi. In questo caso, tutto sembrava estremamente pericoloso e il corriere probabilmente non dimenticherà a breve questo incidente.
All’evento ha partecipato uno dei camion più interessanti d’Europa. Era uno Scania Serie S Highline, di proprietà della società tedesca Heide-Logistik e dipinto per l’intera lunghezza del set. Il veicolo commemorava la battaglia della foresta di Teutoburgo, combattuta nel 9 d.C., tra le tribù germaniche e l’Impero Romano. La parte anteriore del veicolo era particolarmente interessante e scenografica, grazie al disegno di un’enorme muso di un lupo su tutta la facciata.

Come annunciato oggi dallo stesso autista, il camion è stato colpito da un colpo di arma da fuoco sull’asse anteriore durante la guida sull’autostrada tedesca A1, vicino alla città di Brema. I conducenti sono riusciti a controllare il veicolo e a fermarsi in sicurezza sulla corsia di emergenza. Tuttavia, l’incidente ha causato al veicolo danni talmente gravi da provocare un incendio.
Quando i servizi di emergenza si sono radunati sul posto, l’intero mezzo era già in fiamme. La foto qui sopra mostra ciò che resta dell’esclusivo Scania e del suo rimorchio refrigerato. Fortunatamente, la notizia più importante è che nessuno è rimasto ferito e l’autista ha lasciato il camion in tempo.

Foto e fonte di informazioni sulla causa dell’incendio: Heide-Logistik Kirchlinteln