La tendenza a vivere nella sporcizia può creare molti problemi, ma la situazione è ancora più grave se si tratta di trasporto su strada. Trattandosi di una condizione in cui il camionista deve letteralmente vivere, “abitare” in un’area di circa 5 m2, spesso deve coniugare il luogo di lavoro a quello di riposo.
La foto qui sopra è stata scattata a Stoccolma durante un’ispezione della polizia locale. La cabina del camion MAN si è rivelata piena di spazzatura con documenti, oggetti di uso quotidiano e biancheria da letto sparpagliati ovunque. È difficile immaginare di fermarsi a riposare in tali condizioni, così come di guidare. Senza pensare al povero autista che prenderà in consegna questa cabina in futuro.
Certo, in ogni settore ci sono persone con tali problemi, indipendentemente dalla nazionalità, dai guadagni, dallo stile di vita o da molte altre realtà occupazionali. Quindi non vogliamo assolutamente generalizzare in questo caso. Tuttavia, la polizia di Stoccolma ha un’opinione diversa, motivo per cui ha attribuito inequivocabilmente questo aspetto alle condizioni di lavoro dell’autista.
Come si legge nel comunicato stampa disponibile qui, l’autista vive in macchina e, a quanto pare, in condizioni di povertà. Il camion della MAN si è rivelato essere di proprietà di una società di trasporti svedese, mentre il suo autista ha mostrato un contratto con uno stipendio di 15.000 corone al mese. La conversione è di 6,5 mila zloty, quindi dal punto di vista degli svedesi, drammaticamente poco. Fonte: Polisen Stockholm – Trafik, riportato da: CAMIONISTA.INFO